Fabio Preti
Fabio Preti
FABIO PRETI ​
COUNSELOR SCOLASTICO

Dal Lunedi al Venerdi: 09,30 - 18,00

Via A. Manzoni n 216 - Savignano sul Panaro (MO)

339 28 22 359


facebook
gplus
linkedin
youtube

Il giro di boa non ti ha soddisfatto? Altra opportunità!

03/02/2014, 11:34

Il-giro-di-boa-non-ti-ha-soddisfatto?-Altra-opportunità!

Iscrivintuo figlio o tua figlia al percorso individuale di coaching-counselling… “L’imparare ad imparare”.“L’imparare ad imparare” è un percorso individuale unico nel suo genere e per la stragrande ma

Copyright di Fabio Preti Via A. Manzoni, 216 Savignano sul Panaro (MO) Cell. 339 2822359

Ultimo aggiornamento 11 febbraio 2019

Sveglia il tuo Talento e libera il tuo Genio!

03/02/2014, 11:34



Il-giro-di-boa-non-ti-ha-soddisfatto?-Altra-opportunità!


 Iscrivintuo figlio o tua figlia al percorso individuale di coaching-counselling… “L’imparare ad imparare”.“L’imparare ad imparare” è un percorso individuale unico nel suo genere e per la stragrande ma



Iscrivintuo figlio o tua figlia al percorso individuale di coaching-counselling… 
“L’imparare ad imparare”.

“L’imparare ad imparare” è un percorso individuale unico nel suo genere e per la stragrande maggioranza degli studenti che lo hanno frequentato, è stato risolutivo! Si tratta di cinque pomeriggi, a cadenza settimanale, di coaching-counselling sulla performance scolastica per potenziare le capacità ed i talenti, per essere studenti vincenti, vivere il percorso scolastico nel benessere e sentirsi soddisfatti di sé stessi.  

“L’imparare ad imparare” in soli 5 incontri individuali permetterà di mettere a punto il metodo di studio e di consapevolizzare il proprio modo di apprendere. Questo permetterà all’allievo di focalizzarsi e concentrarsi, durante le lezioni o lo studio a casa, nel modo giusto e più proficuo sulla materia che sta imparando.   

“L’imparare ad imparare” metterà nella condizione di usare meglio la memoria con le mnemotecniche, imparando le strategie di studio più innovative.  

“L’imparare ad imparare” insegnerà a risolvere le problematiche che, a volte, sorgono studiando, come: blocchi, preoccupazioni, vuoti di memoria, tensioni. Diventerà così facile e naturale essere motivati, capire il senso di ciò che si sta facendo e superare i momenti “no”. 

“L’imparare ad imparare” aiuta a trovare le soluzioni alle esigenze specifiche, e lo fa attraverso l‘esperienza diretta durante il percorso di coach-counselling. Inoltre, metterà nella condizione di pianificare il percorso di studi e di iniziare a gestire al meglio il tempo.  

“L’imparare ad imparare” è il percorso di coach-counselling per studenti di scuola media inferiore e superiore.  

“L’imparare ad imparare” non è un percorso di recupero, ripetizioni o di sostegno ai compiti!
 
Per lo studente è indispensabile: se al giro di boa ha una situazione pericolosa, per quello che continua a dire che adesso si “impegna” e “tira su i voti”, per chi va bene ma vorrebbe di più, per chi ha perso la motivazione e l’entusiasmo, per chi si blocca nel momento cruciale, per chi ha bisogno di credere di più in sé stesso, per chi vuole potenziare il metodo di studio. Per chi vuole più tempo libero. 

Per i genitori iscrivere i figli al percorso individuale “L’imparare ad imparare” è indispensabile per rilassarsi e non sentirsi impotenti. Per responsabilizzarli sul percorso scolastico. Per sentirsi sicuri di avergli dato l’opportunità di perfezionare e di apprendere il proprio metodo di studio. Per vederli sorridere. Per riequilibrare il rapporto di fiducia reciproca. Per ridurre sensibilmente, per chi ne fa uso, le ore di ripetizione.  

Iscrivi tuo figlio o tua figlia ora! Vai alla pagina: http://www.formazioneecoachcounselling.it/#/Counselling%20individuale 

troverai tutte le informazioni su modalità di iscrizione, sede dove si svolgono gli incontri, costi, ecc.   
Affrettati! Se ti iscrivi entro il 15 febbraio 2014 c’è una sorpresa per te!  


1
Create a website