Fabio Preti
Fabio Preti
FABIO PRETI ​
COUNSELOR SCOLASTICO

Dal Lunedi al Venerdi: 09,30 - 18,00

Via A. Manzoni n 216 - Savignano sul Panaro (MO)

339 28 22 359


facebook
gplus
linkedin
youtube

Il giro di boa non ti ha soddisfatto? Tuo figlio ha un Disturbo Specifico dellâApprendimento?

04/02/2014, 10:01

Altra opportunità!  Iscrivi tuo figlio o tua figlia al corso: “Lettura veloce e dislessia”.“Lettura veloce e dislessia” è il corso per potenziare i talenti e valorizzare le diversità! Per gli studenti

Copyright di Fabio Preti Via A. Manzoni, 216 Savignano sul Panaro (MO) Cell. 339 2822359

Ultimo aggiornamento 11 febbraio 2019

Sveglia il tuo Talento e libera il tuo Genio!

04/02/2014, 10:01





 Altra opportunità!  Iscrivi tuo figlio o tua figlia al corso: “Lettura veloce e dislessia”.“Lettura veloce e dislessia” è il corso per potenziare i talenti e valorizzare le diversità! Per gli studenti



Altra opportunità!  
Iscrivi tuo figlio o tua figlia al corso: “Lettura veloce e dislessia”.

“Lettura veloce e dislessia” è il corso per potenziare i talenti e valorizzare le diversità! 
Per gli studenti che lo hanno frequentato è stata un’esperienza motivante e risolutiva. 

“Lettura veloce e dislessia” è un corso che rende consapevoli delle proprie potenzialità, talenti, capacità e competenze.

Unico nel suo genere, “Lettura veloce e dislessia” è il corso per studenti che vogliono ottenere maggiori risultati dal loro percorso scolastico, che voglio potenziare le loro risorse e talenti, ma che sopratutto non si accontentano.

“Lettura veloce e dislessia” in soli 5 pomeriggi,  a cadenza settimanale, permette di potenziare e di mettere a punto il metodo di studio e di consapevolizzare il proprio modo di imparare. Inoltre, con lo strumento della lettura veloce, l’allievo sarà in grado di ritenere le informazioni in modo più efficace e produttivo, abbassando notevolmente il tempo pomeridiano dedicato allo studio. Questo permetterà all’allievo di focalizzarsi e concentrarsi, durante le lezioni o lo studio a casa, nel modo giusto e più proficuo sulla materia che sta imparando.

“Lettura veloce e dislessia” mette ogni allievo nella condizione di usare al meglio la memoria con le mnemotecniche,  imparando le strategie di studio più innovative.

“Lettura veloce e dislessia” risolve le problematiche che, a volte, sorgono studiando, come: blocchi, preoccupazioni, vuoti di memoria, tensioni. Diventa così facile e naturale essere  motivati, capire il senso di ciò che si sta facendo e  superare i momenti “no”.

“Lettura veloce e dislessia” aiuta a trovare soluzioni personalizzate ad esigenze specifiche attraverso l‘esperienza diretta durante il corso. Infatti, ogni allievo, applica il proprio metodo in diretta, preparando le verifiche o le interrogazione dei giorni seguenti.

“Lettura veloce e dislessia” consente ad ogni allievo di pianificare il proprio percorso di studio e di iniziare a gestire al meglio il proprio tempo scolastico e extrascolastico.

"Lettura veloce e dislessia” è un corso rivolto a studenti del secondo ciclo della scuola primaria e a studenti di scuola media di 1° e 2° grado. Naturalmente le due fasce di età (primarie e medie) hanno corsi dedicati.

Per lo studente è indispensabile: per chi ha dubbi sulle proprie potenzialità e sui propri talenti, per chi ha bisogno di trovare soluzioni rapide per apprendere efficacemente in classe e a casa, per quello che continua a dire che adesso si “impegna” e “tira su i voti”, per chi va bene ma vorrebbe di più, per chi ha perso la motivazione e l’entusiasmo, per chi si blocca nel momento cruciale, per chi ha bisogno di credere di più in sé stesso, per chi vuole potenziare il metodo di studio. Inoltre è per chi si sente trattato in modo ingiusto e vuole più tempo libero.

Per i genitori iscrivere i figli al corso “Lettura veloce e dislessia” è indispensabile per rilassarsi e non sentirsi impotenti e inefficaci. Per sentirsi meno frustrati dalla situazione. Per responsabilizzare i figli sul percorso scolastico. Per sentirsi sicuri di avergli dato l’opportunità di perfezionare e di apprendere il proprio metodo di studio. Per vederli sorridere. Per riequilibrare il rapporto di fiducia reciproca. Per ridurre sensibilmente, per chi ne fa uso, le ore di ripetizione. 

Iscrivi tuo figlio o tua figlia ora! Vai alla pagina del sito: http://www.formazioneecoachcounselling.it/#/Lettura%20veloce%20e%20dislessia 
troverai tutte le informazioni su modalità di iscrizione, sede, contenuti, date, costi, ecc.


1
Create a website