Fabio Preti
Fabio Preti
FABIO PRETI ​
COUNSELOR SCOLASTICO

Dal Lunedi al Venerdi: 09,30 - 18,00

Via A. Manzoni n 216 - Savignano sul Panaro (MO)

339 28 22 359


facebook
gplus
linkedin
youtube

Un pomeriggio di shopping Al Borgo!

25/06/2014, 02:06

Un-pomeriggio-di-shopping-Al-Borgo!

Il 4 giugno 2014 le ragazze dell’Istituto d’Istruzione Superiore Galileo Galilei di Mirandola, indirizzo moda, supportate dal fotografo e media educator Ermanno Ferrarini, dal counsellor Fabio Preti e

Copyright di Fabio Preti Via A. Manzoni, 216 Savignano sul Panaro (MO) Cell. 339 2822359

Ultimo aggiornamento 11 febbraio 2019

Sveglia il tuo Talento e libera il tuo Genio!

25/06/2014, 02:06



Un-pomeriggio-di-shopping-Al-Borgo!


 Il 4 giugno 2014 le ragazze dell’Istituto d’Istruzione Superiore Galileo Galilei di Mirandola, indirizzo moda, supportate dal fotografo e media educator Ermanno Ferrarini, dal counsellor Fabio Preti e



Il 4 giugno 2014 le ragazze dell’Istituto d’Istruzione Superiore Galileo Galilei di Mirandola, indirizzo moda, supportate dal fotografo e media educator Ermanno Ferrarini, dal counsellor Fabio Preti e coordinate dalla Professoressa Maria Elisabetta Biancani, hanno posato per un set fotografico per tutti i negozi del centro commerciale "Al Borgo" di Mirandola. Gli scopi dell’iniziativa sono stati molteplici. 

Il più importante è stato sicuramente quello formativo. Le ragazze del moda hanno potuto approfondire e consolidare le competenze apprese durante l’anno scolastico grazie al progetto "Uso della fotografia nella moda", progettato e realizzato da Formazione & Coach-Counselling, cui hanno collaborato sia Ermanno Ferrarini sia Fabio Preti. 

E’ infatti molto importante formare gli studenti dando loro competenze da poter usare al termine del percorso scolastico, rinforzandone talenti e risorse. Ecco perché il progetto "Uso della fotografia nella moda", sia pur nella sua brevità, ha permesso alle ragazze d’imparare a usare la macchina fotografica, per poi scattare fotografie, nelle quali mettere in evidenza i propri modelli di abito o accessori. Con le fotografie realizzate è stato poi promosso un concorso fotografico all’interno dell’istituto per il quale hanno votato tutti gli studenti.

Altro obiettivo raggiunto è stato quello di riuscire ad avvicinare i commercianti agli studenti: è stato bellissimo vedere quanta collaborazione e quanto coinvolgimento ci siano stati durante gli scatti nei vari negozi, dove ognuno ha dato il meglio di sé. 
Altrettanto soddisfacente è stato assistere all’emozione ed il compiacimento degli insegnanti che osservavano i loro ragazzi all’opera. O ancora, sentire i complimenti che i negozianti hanno fatto sul comportamento e la professionalità degli studenti coinvolti.

Dal "Pomeriggio di shopping Al Borgo" è nato un libro fotografico che parla di commercio, di prodotti, di viaggi, di cibo, ma anche di voglia di fare, di mettersi in discussione per crescere.

Alla manifestazione ha partecipato anche l’associazione "Donne in Centro" e l’Istituto Galilei ha presentato le magliette contro il femminicidio, riscuotendo un grande successo. Le magliette sono state realizzate dalla classe 2° U dell’indirizzo moda del Galilei.


1
Create a website