Fabio Preti
Fabio Preti
FABIO PRETI ​
COUNSELOR SCOLASTICO

Dal Lunedi al Venerdi: 09,30 - 18,00

Via A. Manzoni n 216 - Savignano sul Panaro (MO)

339 28 22 359


facebook
gplus
linkedin
youtube

Il viaggio verso lo studente vincente.

10/10/2015, 01:35

Il-viaggio-verso-lo-studente-vincente.

Diventare uno studente vincente è un viaggio, non una strada.

Copyright di Fabio Preti Via A. Manzoni, 216 Savignano sul Panaro (MO) Cell. 339 2822359

Ultimo aggiornamento 11 febbraio 2019

Sveglia il tuo Talento e libera il tuo Genio!

10/10/2015, 01:35



Il-viaggio-verso-lo-studente-vincente.


 Diventare uno studente vincente è un viaggio, non una strada.



Diventare uno studente vincente è un viaggio, non una strada.

Al termine dell’ultimo anno delle superiori, io e i miei amici decidemmo di fare un viaggio per le vacanze estive. Da Vignola a Palinuro.

Ovviamente, da giovani ragazzi, eravamo eccitati e non facevamo che pensare alla nostra destinazione; spiaggia assolata, affollata di studentesse abbronzate e divertenti.

Sfortunatamente, così concentrati sulla destinazione, sbagliammo ad organizzare il viaggio, nonché a scegliere il veicolo per arrivare lì.

Dopo sei ore di viaggio, la nostra Ford Escort, verde pisello, iniziò a fare fumo e uno strano rumore, e poi si fermò. Con una guarnizione rotta e senza olio, il nostro viaggio si interruppe su una strada di campagna poco dopo Roma.

Mucche, puzza di letame e campi di girasoli, anni-luce lontani dalle spiagge di Palinuro.

Purtroppo, per la maggior parte degli studenti, il viaggio per il successo scolastico spesso va a finire come il mio viaggio estivo; bloccato a lato di una strada in mezzo al nulla, a chiedersi "Come diavolo sono finto qui?".

Proprio come per il mio viaggio estivo, conoscere ed imboccare la "strada per il successo scolastico" non è sufficiente, perché la strada da sola non consente di produrre successo scolastico.

La tua ricerca di successo si blocca quando, invece che sul viaggio, ti concentri sulla strada e sulla destinazione.
Il mio viaggio estivo si è interrotto perché abbiamo trascurato il viaggio e ci siamo concentrati sulla strada. Olio? Carta stradale? Messa a punto del motore? Che ce ne frega, mettiamoci in marcia in direzione sud!

Quando trascuri i componenti importanti di un viaggio, le spie rosse del motore si accendono, l’olio si consuma, la benzina si spreca e si incontrano deviazioni senza fine.

Quando ti concentri solo sulla strada, è probabile che il tuo viaggio si interrompa prima che tu raggiunga la destinazione dei tuoi sogni.

Continua...


1
Create a website